TOP NEWS

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas mattis nisi felis, vel ullamcorper dolor. Integer iaculis nisi id nisl porta vestibulum.

domenica 12 maggio 2013

WhatsApp diventa a pagamento anche su iPhone


WhatsApp sarà a pagamento anche per gli iPhone, o meglio, sarà necessario pagare anche su iOS una volta all’anno. Ad annunciarlo è proprio Jan Koum, ossia l’amministratore delegato di WhatsApp.
Sembra quindi che l’iPhone verrà posto allo stesso livello di tutti gli altri smartphone. Ricordiamo infatti che WhatsApp è gratuito al momento del download sugli smartphone Android, BlackBerry e Nokia mentre dopo un anno è necessario effettuare il pagamento per rinnovare l’abbonamento a WhatsApp.
Per quanto concerne iOS invece, WhatsApp costa al momento del download 0,89€e a quanto pare anche gli utenti aventi un iPhone dovranno pagare annualmente il prezzo dell’abbonamento, che sarà probabilmente di un dollaro all’anno.
Stando alle ultime stime emerse, WhatsApp è una delle applicazione per la messaggistica istantanea più diffuse e si trova tra le prime applicazioni a pagamento più acquistate, per cui si tratta di un guadagno non indifferente per WhatsApp, anche se può sembrare poco individualmente.
Inoltre vengono mandati circa 17 miliardi di messaggi al giorno e il numero degli utilizzatori Android supera perfino i 100 milioni, una vera miniera d’oro insomma. Vedremo se scoppieranno polemiche anche dagli utenti che pensavano di pagare 0,89€ ed essere fuori dal mirino di WhatsApp per il resto del tempo.

0 commenti: